“Dobbiamo fare in modo che chi sta al governo possa avere un mandato ‘tondo’ e non dover fare continui compromessi come sul reddito di cittadinanza o al mancato taglio delle tasse che penalizza il Paese”. Lo ha detto ad Aci Castello, nel catanese, a margine della festa del Tricolore di Fratelli d’Italia, il vice Presidente della Camera, Fabio Rampelli.
“Sicuramente – ha aggiunto- questo governo penta nordista arriverà alle europee e vorranno totalizzare il massimo del consenso e forse, dopo le elezioni, comincerà una nuova storia per l’Italia: o si tornerà a due blocchi contrapposti, centrodestra e centrosinistra che potranno essere compresi dai cittadini in maniera intellegibile o si stabilizzerà questa alleanza innaturale e andrà avanti ancora per un po’”.
“In vista delle elezioni europee, Fratelli d’Italia – ha evidenziato- sta facendo notevoli e innumerevoli aggregazioni anche di vario genere. Ci piacerebbe che in questa sintesi energie nuove e diverse identità ed espressioni territoriali, possa aggiungersi e diventare una sorta di punta di eccellenza irripetibile Nello Musumeci con la sua lista ‘Diventerà Bellissima’”.
“In Sicilia – ha proseguito Rampelli- quello che Musumeci sta facendo è un lavoro egregio, efficace che noi sosteniamo con tutte le nostre forze. Il nostro assessore regionale al turismo sta facendo un ottimo lavoro e speriamo possa esserci una contaminazione di tipo politico”.
“Ci auguriamo – ha concluso Rampelli- che la Sicilia possa ancora essere, come già fu in passato, un laboratorio politico culturale per segnare un’altra rotta”.
Leggi anche...
17 Dicembre 2023
Asec Trade che diventa ufficialmente fornitore di energia della Sidra
Presenti per l’occasione il presidente…
17 Giugno 2023
È giunta una Giunta nuova nuov… no nn si può dire nuova, ma fresca si.
Probabilmente perché una rinfrescata è…