Perché il NOLEGGIO A LUNGO TERMINE CONVIENE COSÌ TANTO?

Grazie al noleggio a lungo termine si può entrare in possesso di una vettura nuova pagando un canone mensile predeterminato che include non solo l’utilizzo del mezzo ma anche servizi accessori come l’assicurazione, il soccorso stradale o la manutenzione.

Quando conviene noleggio a lungo termine?

Senza dubbio se si percorrono almeno 15.000 Km l’anno e si vuole essere dispensati dal pensiero delle altre spese accessorie quali manutenzione, bollo auto, copertura assicurativa e soccorso stradale.

Inoltre, se si è in possesso di partita IVA, è possibile detrarre le spese inerenti il noleggio a lungo termine aumentando, di fatto, la convenienza di questa offerta.

Se non disponiamo di liquidità sufficiente, ma necessitiamo di un veicolo in tempi brevi, potremmo chiederci se è possibile eliminare l’anticipo dal contratto di NLT.

Puoi trovare anche degli ottimi veicoli in PRONTA CONSEGNA con la formula del Noleggio a Lungo Termine.

Anticipo e rata mensile dipendono l’uno dall’altra.

Esistono infatti offerte che permettono, con una sola rata mensile, senza anticipo, di cominciare a guidare una nuova vettura desiderata.

Queste occasioni però presentano rate tendenzialmente maggiori rispetto a quelle che prevedono l’anticipo, e sono spesso precedute da una valutazione dell’affidabilità creditizia.

Anche la durata del noleggio potrebbe essere allungata.

 

Rata fissa —> Tutto compreso

Infatti, il canone di noleggio a lungo termine in assenza di anticipo include comunque tutti i servizi e i costi presenti nel contratto di nolo, compresa la quota di acconto.

In pratica, l’ammontare che non si fornisce all’inizio, è ripartito e inserito nella rata mensile.

Ci rivediamo presto per altre news sul mondo del NLT…